Jump to content

Bine ai venit pe comunitatea Club FIATFan România! Te rugăm să te înregistrezi sau să te autentifici ca membru pentru a beneficia de toate funcționalitățile forumului.

Se caută moderatori pentru secțiunile aferente modelelor de mașini.

Condiții:
1. Bună stăpânire a limbii române în scris.
2. Disponibilitate timp minimum 15 minute/zi.

Dacă ești interesat, dă-ne un mesaj privat la @Diomet sau @blueeies

Sign in to follow this  
Vasea30

Noul Fiat Bravo 2016 ???

Recommended Posts

http://www.omniauto.it/magazine/32941/nuova-fiat-bravo-rendering-foto

 

Nuova Fiat Bravo, ce la immaginiamo così

 

nuova_fiat_bravo_potrebbe_essere_cosi_32

 

 

Le Fiat 500, berlina, C, L e X sono un ottimo successo. Una gamma di prodotti ben caratterizzati, con qualità positive, che riscuotono l'apprezzamento del pubblico e non solamente in Italia. Rappresentano benissimo quello spirito emozionale e aspirazionale che è la metà del marchio Fiat. L'altra metà dovrebbe essere, invece, contraddistinta da un carattere più funzionale e razionale, quello della Panda e della Punto, per esempio. Peccato che questa parte della gamma sia molto più obsoleta dell'altra e che, Panda a parte, necessiti dei maggiori interventi. Il primo di questi potrebbe anche derivare dal progetto Aegea, ovvero la berlina a tre volumi compatta destinata ai mercati mediorientali, da cui dovrebbe derivare la prossima segmento C di Fiat, sia berlina che station wagon. Praticamente la nuova Bravo, sempre che questo nome venga mantenuto.

Linea semplice e razionale

Partendo dalle forme della Aegea a tre volumi abbiamo provato a immaginare come sarebbe la nuova Fiat Bravo, cioè quella progettata e sviluppata per il mercato europeo. Ovviamente, visti i gusti degli automobilisti del Vecchio Continente, è impensabile proporre da noi una compatta a tre volumi, tuttavia lo stile potrebbe in qualche modo essere coerente col progetto di partenza e mantenere quindi un accenno di coda. Per il resto, la forma del padiglione e delle luci posteriori riprendono quelli della versione originale, confermando uno stile che, tutto sommato si può definire piacevole. Si tratterebbe, quindi, di una Bravo ancora più razionale e pragmatica rispetto alla precedente, depurata di ogni velleità sportiveggiante e votata alla praticità d'uso.

Sotto c'è la 500L

Lo conferma anche il fatto che la piattaforma su cui è stata sviluppata è quella B-Small della 500L, più semplice rispetto alla C-Wide della Bravo precedente e della Alfa Romeo Giulietta, ma del resto tutte le concorrenti del segmento C sono andate nella stessa direzione, quella della semplificazione. In questo caso, però, le sospensioni posteriori potrebbero non essere a ponte torcente, ma utilizzare lo schema del Doblò, ovvero il Bi-Link a due bracci e mezzo. Quanto ai motori, non c'è nessuna speculazione da fare, nel senso che il 1.4 T-Jet e il 1.6 Multijet, declinati in diverse potenze, rappresenteranno certamente il baricentro e la gran parte della gamma della nuova Fiat.

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.